Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sanpaolo

Ufficio Commerciale

 

Ufficio Commerciale

Il Brasile è la 7° economia mondiale*, nonché il principale partner commerciale dell’Italia nell’area sudamericana (l’Italia é il secondo fornitore europeo del Brasile, subito dopo la Germania). Il censimento della presenza imprenditoriale italiana in Brasile registra ad oggi circa 850 filiali e stabilimenti produttivi** . Per quanto concerne la localizzazione geografica, le imprese italiane si concentrano soprattutto negli Stati più sviluppati del sud, tra cui San Paolo che ospita oltre la metà delle nostre aziende.

L'ufficio Commerciale del Consolato Generale d´Italia a San Paolo promuove le attività economiche e commerciali che interessano l'Italia e le imprese italiane nella Circoscrizione consolare di San Paolo corrispondente agli Stati di San Paolo (SP), Mato Grosso (MT), Mato Grosso do Sul (MS), Acre (AC), Rondônia (RO).

Nello specifico agevola e sviluppa gli scambi commerciali dell’Italia con gli Stati di cui sopra, offrendo servizi di assistenza e sostegno alle aziende italiane nel processo di internazionalizzazione e di radicamento in questo mercato.


  * Fonte: Rapporto Congiunto Ambasciate/Consolati/ENIT 2015;
**  Fonte: Ambasciata d’Italia - Brasilia, aggiornato a maggio 2013.

 

 

 

mail

CONTATTI: sanpaolo.commerciale@esteri.it


103