Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sanpaolo

Studi

 

Studi

UFFICIO SCOLASTICO

Si occupa dell'istruzione delle pratiche relative alla legalizzazione e dichiarazione di valore in loco dei titoli di studio conseguiti nella Circoscrizione consolare di San Paolo corrispondente agli Stati di San Paolo (SP), Mato Grosso (MT), Mato Grosso do Sul (MS), Acre (AC), Rondônia (RO).

L'Ufficio funziona presso il Settore Notarile del Consolato Generale.


CONTATTI:

E-mail: dirdidattica.sanpaolo@esteri.it
Fax
 (0055) 11 3171 0169. 

Si prega di controllare il sito prima di trasmettere messaggi via email contenenti richieste di chiarimenti o domande. Le email contenenti domande, la cui risposta è già indicata nel sito, difatti, non riceveranno risposta.

Orario di apertura al pubblico:
Martedì (dalle ore 13:00 alle 16:30) e il giovedì (dalle ore 08:30 alle 12:30).
Non è necessario prenotare.

 

DIRIGENTE SCOLASTICO: Prof. Augusto Bellon

Presso il Consolato Generale di San Paolo opera  un Dirigente Scolastico, appartenente ai ruoli del Ministero della Pubblica Istruzione italiano, a disposizione del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. Egli promuove e coordina la diffusione della lingua e della  cultura italiana a livello scolastico.

Riceve il pubblico SOLO  su appuntamento.

E-Mail: augusto.bellon@esteri.it 
Fax
 (0055) 11 3171 0169

 

Competenze del Dirigente Scolastico:

I. Coordinamento dei corsi di lingua e cultura italiana gestiti da Enti e Associazioni che operano nella Circoscrizione Consolare. 

II. Assistenza all'insegnamento della  lingua e cultura italiana nelle scuole locali pubbliche (municipali, statali, federali) e private che operano nella Circoscrizione Consolare. 

III. Supporto all'azione formativa, ricognizione e monitoraggio delle attività del Complesso scolastico paritario italiano “Eugenio Montale” di Morumbi (San Paolo) http://www.montale.com.br

IV. Amministrazione del personale scolastico MAE, assegnato dal Ministero degli Affari Esteri alla Circoscrizione di San Paolo. 

V. Coordinamento delle attività di formazione dei docenti di lingua e cultura italiana nei corsi e nelle scuole pubbliche locali funzionanti nella Circoscrizione consolare, in collaborazione con Università italiane e brasiliane, Enti brasiliani territoriali e locali, Associazioni culturali italo-brasiliane.


Collegamenti utili: 




43