Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sanpaolo

PUBBLICAZIONE LISTA CONVOCATI PER CITTADINANZA ITALIANA: AGOSTO - SETTEMBRE - OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE 2017.

Data:

22/06/2017


PUBBLICAZIONE LISTA CONVOCATI PER CITTADINANZA ITALIANA: AGOSTO - SETTEMBRE - OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE 2017.

È stata pubblicata la lista dei convocati (richieste appuntamento del 2005) per l’avvio del procedimento di riconoscimento della cittadinanza italiana a partire dal 28 agosto fino al 28 dicembre 2017.

Per visualizzare la lista accedere al seguente link:

Lista dei convocati per il riconoscimento della cittadinanza italiana nei mesi di AGOSTO- SETTEMBRE - OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE 2017.

Si pregano gli interessati di presentarsi all’appuntamento perentoriamente muniti della DOCUMENTAZIONE COMPLETA, come specificato nel sito.

Si ricorda che tutti i certificati brasiliani e le traduzioni devono essere munite di "Apostille".

Informiamo inoltre che, per facilitare l’utenza nel processo di ricostruzione della documentazione, non sarà più necessario produrre le traduzioni in italiano degli atti di stato civile relativi agli ASCENDENTI dei richiedenti. Di questi ascendenti sono sufficienti gli atti di stato civile apostillati.

I RICHIEDENTI dovranno invece continuare a produrre i propri atti di stato civile brasiliani in originale e in formato integrale, con l'Apostille, nonchè debitamente tradotti in lingua italiana da un traduttore giurato. Anche le traduzioni dovranno avere l'Apostille.

In caso l’istanza includa più richiedenti maggiorenni, onde evitare che tutti debbano recarsi in Consolato, è possibile delegare – tramite procura - un unico familiare a presentare la documentazione per tutte le persone incluse nella richiesta.

Al fine di velocizzare il servizio, si prega di volersi presentare all'appuntamento con l'ISTANZA DI RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA già compilata per ogni maggiorenne richiedente incluso nel numero indicato sulla richiesta di appuntamento.

 


308