Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sanpaolo

Italia per San Paolo - Monumentando e restaurando a cidade

Data:

22/08/2017


Italia per San Paolo - Monumentando e restaurando a cidade

Il 6 agosto 2017 è stata reinaugurata dall'Ambasciatore d'Italia in Brasile, Antonio Bernardini insieme al Sindaco di San Paolo, João Doria, la "Praça do Imigrante Italiano" (Piazza dell'Immigrante Italiano).

Il restauro fa parte del progetto "ITALIA PER SAN PAOLO - Monumentando e Restaurando a Cidade", un omaggio da parte della comunità italiana alla città di San Paolo.

L'ambizioso progetto, ideato dal Consolato Generale d'italia in San Paolo e da ICE, è un regalo dell'ITALIA con i rappresentanti più importanti dell'imprenditoria e della comunità italiana locale: COMOLATTI, GEODATA, LUIGI BAUDUCCO, PIRELLI, BCF Solutions, TIM, ENEL, GRAZIELLA MATARAZZO LEONETTI/ANDREA MATARAZZO, GRUPO GAVIO, SANDRA PAPAIZ, GM VENTURE, IED, COLÉGIO DANTE ALIGHIERI, INTESA SANPAOLO. MAGNETTI MARELLI, LIA BRIDELLI, AZIMUT – A Direção para Investir, PAPAIZ PARTICIPAÇÕES, PRYSMIAN, OPEM, TOZZINI FREIRE e ZARAPLAST.

Nel corso dei prossimi mesi, il progetto recupererà, inoltre, le piazze "Cidade de Milão" e "Ramos de Azevedo". 

L'investimento realizzato nelle operazioni di ristrutturazione e rivitalizzazione delle tre piazze è stimato in circa cinque milioni di reais. 

 

 


317